Sono in molti a pensare che le mail siano una risorsa inutile, destinata a finire nei cestini o nello spam dei nostri clienti.
Eppure proprio l’e-mail marketing è uno degli strumenti di marketing con il ROI (Ritorno sull’Investimento) più alto: non solo aiuta a coinvolgere e fidelizzare gli utenti, ma porta anche delle prenotazioni!
Insomma, l’e-mail marketing può rivelarsi per te e per ogni struttura ricettiva uno strumento davvero utile ed efficace.
Per questo, noi di Web Marketing e Turismo abbiamo pensato di aiutarti e guidarti nella scoperta di questo potente strumento di marketing.
Come? Con una nuovissima GUIDA GRATUITA completamente dedicata all’e-mail marketing, con tanti consigli e suggerimenti pensati ad hoc per le strutture ricettive.
Scaricala ora!
Cosa troverai nella guida
La nostra guida rappresenta un breve ma denso vademecum per capire e orientarsi nel mondo dell’e-mail marketing per hotel.
Ecco, nello specifico, i temi che abbiamo trattato:
- E-mail marketing per Hotel (una breve introduzione)
Che cos’è l’e-mail marketing e perché un hotel deve sfruttare questo strumento. - Le campagne di e-mail marketing
Tutti i tipi di campagne e di e-mail che un hotel può sfruttare per coinvolgere e fidelizzare i suoi ospiti (e aumentare le prenotazioni!) - Mailing List
Cos’è una mailing list, come ottenere nuovi contatti e come essere sempre in regola con il GDPR. - Le Newsletter: tutti i segreti per realizzare una newsletter efficace
Come scrivere i testi di una newsletter, quali tipi di immagini scegliere e come fare una newsletter mobile friendly - Misurare i risultati
Perché è importante misurare i risultati e quali parametri tenere sott’occhio.
1. E-mail marketing per Hotel
Cos’è l’e-mail marketing? Perché un hotel dovrebbe dedicarsi a questa attività? Quali sono i vantaggi reali che può portare?
Queste, probabilmente, sono domande che ti stai ponendo anche tu. In questo primo capitolo introduttivo troverai le risposte a tutti questi dubbi.
2. Le campagne di e-mail marketing
In questo capitolo scoprirai che e-mail marketing non vuol dire solo inviare newsletter.
Ti mostreremo quali sono i diversi tipi di e-mail che un hotel può (e dovrebbe) inviare per intercettare il cliente e i suoi bisogni nei diversi step del percorso di acquisto, in modo da guidarlo verso la prenotazione.
3. Mailing List
Per progettare un’efficace campagna di e-mail marketing è fondamentale avere delle buone mailing list: ben segmentate e “popolate”.
Nella nostra guida ti mostreremo come ottenere ciò: partendo dalla raccolta degli indirizzo e-mail fino alla segmentazione, senza dimenticare di prestare attenzione al rispetto del GDPR.
4. Le Newsletter: tutti i segreti per realizzare una newsletter efficace
Gli elementi che contribuiscono a creare un’e-mail efficace sono diversi: i contenuti, i testi, le immagini, l’aspetto su desktop, smartphone e tablet.
Scoprili punto per punto e impara a gestirli in questo capitolo nostra della guida.
5. Misurare i risultati
Una volta cliccato il bottone di invio, il lavoro non è ancora terminato.
Inizia la fase di analisi dei risultati.
In questo ultimo capitolo ti spieghiamo quali sono i parametri più importanti da monitorare per capire l’efficacia delle tue campagne e come migliorarne le prestazioni.
Questi, sintetizzati, sono i contenuti che troverai nella nostra guida gratuita.
Un breve ma utile vademecum per imparare a orientarsi nel mondo dell’e-mail marketing per hotel.
È pensata per voi albergatori, è gratuita ed è semplice da scaricare.
0 Comments