TripAdvisor, ormai da diverso tempo, ci ha abituato ad assistere a costanti modifiche del proprio modello pubblicitario. In linea con tale politica, anche quest’anno il famoso sito di recensioni ha lanciato una nuova potente funzione destinata alla promozione diretta delle strutture ricettive. Stiamo parlando delle inserzioni “Sponsored Positions”.
Ora infatti, e per la prima volta, qualsiasi hotel potrà fare un’offerta per essere in cima ai risultati di ricerca per località, tramite un meccanismo Pay Per Click, simile a quello di Google AdWords, che permetterà di scavalcare altri profili meglio posizionati in classifica.
Ma adesso vediamo più nello specifico cosa sono le Sponsored Positions di TripAdvisor.
Che cosa sono le “Sponsored Positions” di TripAdvisor?
Le posizioni sponsorizzate sono una delle soluzioni di TripAdvisor Ads riservate agli alloggi. Aiutano ad indirizzare traffico verso la struttura ricettiva, grazie al posizionamento in primo piano nei risultati di ricerca, rendendola subito visibile ai viaggiatori che cercano alloggi nella vostra zona su TripAdvisor.
Quando costa il servizio e come funzionano i pagamenti?
Le strutture pagano le Inserzioni sponsorizzate sulla base dei clic ricevuti. Il costo per clic addebitato alla struttura si basa su una serie di fattori, tra cui la località, il tipo di alloggio e la presenza di altri inserzionisti nella stessa zona. È possibile impostare un budget mensile scegliendo tra tre opzioni, a seconda del numero di clic che desiderate ricevere. Al termine di ogni mese, verranno addebitati i clic ricevuti dalle Inserzioni sponsorizzate nel periodo della campagna, fino al raggiungimento del limite massimo impostato per il budget mensile nella vostra configurazione.
Cosa si intende per clic?
Viene conteggiato un clic ogni volta che un viaggiatore fa clic sulla vostra Inserzione sponsorizzata e viene reindirizzato su un’altra pagina, avanzando lungo il percorso che porta alla prenotazione. Ad esempio, se un utente visualizza la vostra Inserzione sponsorizzata e fa clic sul nome, sulla foto, sul numero di recensioni o sul link a un offerta della struttura, verrà reindirizzato su un’altra pagina e l’azione verrà conteggiata come clic.
Come attivare una campagna “Sponsored Positions”?
Vi anticipiamo che non tutte le strutture ricettive potranno attivare immediatamente delle campagne Sponsored Positions. Per poter accedere a questo servizio, infatti, bisogna soddisfare alcuni requisiti minimi fissati da TripAdvisor. Uno dei quali, ad esempio, è avere l’abbonamento al Profilo Aziendale.
Ad ogni modo, se siete interessati a questa tipologia di inserzione pubblicitaria, vi consigliamo di cliccare sul seguente link ed iniziare la procedura guidata che vi accompagnerà nella creazione delle campagne.
0 Comments